Piazza Sant'Ambrogio e Mercato Centrale, si accende il Natale
Alberi e luci a Firenze con degustazioni e brindisi
giovedì 04 dicembre 2025 18:05
Manca sempre meno al Natale. Ditta Artigianale, come da tradizione, porta il suo contributo fiorentino con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Sant'Ambrogio. Domani sera, venerdì 5 dicembre alle ore 19.00, con la presenza della Sindaca di Firenze Sara Funaro e i rappresentanti di Confcommercio, si svolgerà la cerimonia dell’accensione dell’Albero.
Un appuntamento tradizionale che anticipa l’Immacolata accompagnato da degustazioni di caffè della torrefazione fiorentina dedicata alla miscela delle feste Jingle Bells e l’immancabile vin brulé. L'atmosfera sarà scaldata dalla musica del Raise Hearts Gospel Project, un quartetto di voci femminili con anni di esperienza nel gospel, che offre un’ esperienza unica e autentica. Il repertorio spazia dai brani gospel tradizionali, carichi di spiritualità e intensità, a pezzi energici e ritmati che coinvolgono il pubblico e creano un’atmosfera di festa.
L’evento è realizzato in collaborazione con alcune aziende della piazza: Cibreo, La Pagnotta, Edicola Sant’Ambrogio, Tripperia Pollini e Libreria Centro Libri.
Sempre domani, venerdì 5 dicembre, alle ore 11.30 è in programma la tradizionale accensione delle luminarie al piano terra dello Storico Mercato Centrale. Seguirà un brindisi al primo piano del Mercato Centrale.
