Firenze, cassiera molestata nel bagno del supermercato. Sciopero e presidio a Novoli

L'aggressione sabato all'Esselunga di Novoli. Filcams Cgil: 'Situazione inaccettabile'. L'azienda: 'Piena disponibilità a collaborare con le autorità'

1 Visualizzazioni

lunedì 01 dicembre 2025 14:04

Molestata nel bagno del supermercato: è l'episodio denunciato da una lavoratrice all'Esselunga di Novoli a Firenze. Lo rende noto la Filcams Cgil.

 

Il fatto risale al tardo pomeriggio di sabato, quando all’uscita dal bagno la donna sarebbe stata spinta dentro da un uomo che ha tentato di aggredirla. La donna è riuscita a dare l’allarme e l'uomo è scappato. La vittima, una 30enne, ha sporto denuncia ed è stata visitata dai sanitari.


Oggi i lavoratori del punto vendita di Novoli hanno scioperato e protestato con un presidio con la Filcams Cgil davanti al supermercato. “Siamo di fronte all’ennesima aggressione verso i dipendenti – sottolinea il sindacato - le denunciamo da anni ad azienda e istituzioni, ora si arriva persino a un tentativo di stupro. Ribadiamo che a norma di legge è l’azienda che deve garantire la sicurezza di chi lavora all’interno del negozio e dei clienti. La situazione è inaccettabile, diciamo basta ai rimpalli di responsabilità, in questi anni non sono stati fatti passi significativi in avanti per migliorare la situazione”. 


“In merito all’episodio avvenuto l’altra sera presso il negozio di Novoli, all’interno dei servizi igienici, che ha visto una nostra collaboratrice vittima di molestie da parte di un individuo esterno all’azienda, desideriamo innanzitutto esprimere la nostra piena vicinanza alla collega coinvolta", si legge nella nota di Esselunga.  

 

"Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i sanitari del 118. La nostra priorità in questo momento è la collega, e l’azienda le sta offrendo tutto il supporto necessario con la massima attenzione. Rispettiamo profondamente le preoccupazioni dei lavoratori e restiamo disponibili al dialogo, come sempre, con spirito costruttivo e trasparente.  Desideriamo, inoltre, ribadire la piena disponibilità a collaborare con le autorità competenti”, conclude Esselunga.

 
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.