Affari tuoi, gioca la Toscana: maxi vincita per il pacchista di Empoli
Anche il sindaco Mantellassi fa il tifo: 'Quando un empolese va ad “Affari tuoi”, si tifa tutti per lui! Forza Ronny!'
giovedì 27 novembre 2025 09:42
Gioca la Toscana ad Affari tuoi... E sbanca con una maxi vincita. Nella puntata di mercoledì 26 novembre dello show di Rai Uno condotto da Stefano De Martino è stato il turno di Ronny dalla Toscana. Istruttore di nuoto di Empoli, ad accompagnarlo c'era il padre Riccardo.
Il pacchista toscano ha giocato fino in fondo, rifiutando più volte le offerte del dottore, nonostante una partita iniziata in salita, con diversi pacchi rossi persi nei primi sei tiri, compresi i 300mila euro.
A fare il tifo per il suo concittadino anche il sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, che su Facebook ha scritto: "Quando un empolese va ad “Affari tuoi”, si tifa tutti per lui! Forza Ronny!".
Nel corso della partita il dottore ha offerto 20mila, 25mila, 35mila euro, ma il concorrente toscano ha continuato a giocare, arrivando a commuoversi. "Se torno a casa a mani vuote, mia moglie si arrabbia".
Ha accettato però i cambi offerti dal dottore: partito con il pacco 5, lo ha cambiato, facendo un'ottima scelta, dato che il 5 conteneva 200 euro. Un altro cambio, il 3 per il 13, ma stavolta nel 3 c'erano 50mila euro. La scelta del 13 si è però rivelata tutt'altro che sbagliata, come Ronny ha scoperto alla fine. Perché il pacchista ha deciso di giocarsela proprio fino alla fine, restando con in gioco 200mila euro, 50mila euro e il Pacco Nero.
Apre il pacco 3, scoprendo che conteneva i 50mila euro. A quel punto il Dottore ha offerto 60mila euro, ma Ronny è andato avanti, all'ultimo tiro. "Voglio credere in me, rischio fino in fondo e rifiuto l'offerta". E mentre nel pacco nero c'erano 15mila euro, nel suo pacco numero 13 c'erano proprio 200mila euro.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
