Firenze, 50esima edizione per il Christmas Bazar di Ailo: nuova location all’Ippodromo delle Cascine
Tra i banchi abbigliamento e accessori vintage e nuovi, gioielli, giocattoli, libri, decorazioni natalizie, pezzi fatti a mano
martedì 18 novembre 2025 10:32
E' giunto alla cinquantesima edizione il Christmas Bazar dell’American International League of Florence Onlus (Ailo), che quest’anno si terrà dal 21 al 23 novembre in una nuova location: l’Ippodromo del Visarno “Cesare Meli”.
Dopo cinque anni al Tepidarium del Roster, nel Giardino dell’Orticoltura, i lavori di restauro portano alla nuova location: il galoppatoio aprirà le sue porte.
Il Christmas Bazaar di Ailo è il momento culminante dell’anno, frutto di mesi di lavoro appassionato delle volontarie che realizzano, raccolgono, restaurano e selezionano centinaia di oggetti unici e curiosi. I visitatori potranno scoprire un’ampia varietà di articoli: abbigliamento e accessori vintage e nuovi, gioielli, giocattoli, libri, decorazioni natalizie, pezzi fatti a mano e l’immancabile “White Elephant”, dove si può trovare di tutto, dal bizzarro al meraviglioso.
La lotteria del Bazaar offrirà premi come articoli firmati, gioielli, cene in ristoranti di alto livello e cesti regalo. Non mancheranno vin brulé, brownies e un coro di canti natalizi che accompagnerà i visitatori durante la giornata.
In cinquant’anni di attività, Ailo ha sostenuto oltre 350 associazioni benefiche del territorio fiorentino e toscano, devolvendo fondi a realtà impegnate nel sociale, nella salute, nella disabilità e nell’educazione.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
