Fiorentina, ufficiale: via il direttore sportivo Pradè. Pesante contestazione in città

Altra contestazione con striscioni nella notte. E arriva il comunicato ufficiale della società

1 Visualizzazioni

sabato 01 novembre 2025 12:21

Daniele Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. La decisione è maturata ufficialmente in mattinata, dopo un'altra contestazione nella notte in città.

 

"ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè", scrive il club viola sul proprio sito. "La Società, a partire dal Presidente Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il Direttore Generale Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il Direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità".

 

"A Daniele - le parole del Presidente e sua moglie Catherine - auguriamo, con grande stima e affetto, tutto il meglio per il suo futuro”.

 

Pradè era stato oggetto di una pesante contestazione fin dal maggio scorso, in cui la tifoseria organizzata si era espressa con forza per un cambio dirigenziale. Critiche e cori ribaditi anche nelle scorse settimane, con la Fiorentina agli ultimi posti della classifica con oggi appena 4 punti dopo 9 partite (e mai una vittoria in questa Serie A). 

 

Nella notte intanto un'altra ondata di contestazione a suon di striscioni a Firenze. "Andate tutti a ca....re, da Rocco all'ultimo, Comune compreso", ma anche "Questa città non può più tollerare, squadra e società vi dovete svegliare", "Squadra, allenatore, società, siete la vergogna di questa città", con lenzuoli appesi in varie zone di Firenze.

 

In mattinata la decisione di terminare il rapporto con Pradè, alla vigilia di Fiorentina-Lecce che sa tanto di ultima spiaggia anche per mister Stefano Pioli.

 

 

Immagine di repertorio 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.