Un giardino con street food, musica e artisti in piazza Santa Croce: inaugurata Green Florence
La più grande installazione urbana d’Europa realizzata con verde naturale
venerdì 26 settembre 2025 17:37
E' stata inaugurata oggi Green Florence, la più grande installazione urbana verde d’Europa in piazza Santa Croce, trasformata eccezionalmente in un suggestivo giardino. Oltre 3.000 metri quadrati di erba vera e olivi secolari ridisegneranno lo spazio davanti alla basilica, offrendo un inedito parco urbano dove sarà possibile sedersi, passeggiare, ascoltare musica, gustare cibo.
L'iniziativa è stata voluta da Confcommercio e Unione degli Agricoltori di Firenze con il patrocinio del Comune di Firenze e della Camera di Commercio, con la collaborazione di Fabbri Vivai, il sostegno di Conad, Banco Fiorentino, Credito Cooperativo di Pontassieve e Chianti Banca.
Per tutta la durata della manifestazione, da oggi, venerdì 26 settembre, a domenica 28 settembre, piazza Santa Croce sarà animata da musica dal vivo, artisti di strada, spettacoli di teatro all’aperto e laboratori creativi per bambini e famiglie. Per il lato gastronomico ci sarà una selezione di foodtruck con specialità del territorio con attenzione particolare a proposte senza glutine, vegane e vegetariane. Gli stand saranno attivi ogni giorno dalle 11 alle 24, con un’offerta che spazierà dalle ricette tradizionali a birre artigianali e cocktail speciali pensati per l’evento.