Firenze, ruba la borsa a una cliente in un supermercato: 21enne bloccata dalla sicurezza
Il resto del gruppo è riuscito ad allontanarsi
lunedì 22 settembre 2025 17:55
Nel pomeriggio di venerdì 19 settembre gli agenti della Polizia sono intervenute in via Carlo del Prete, a Firenze, dopo la segnalazione di un furto in atto all’interno di un noto supermercato.
Secondo quanto ricostruito, l’addetta alla sicurezza avrebbe notato un uomo e due ragazze aggirarsi con fare sospetto tra i carrelli e le borse dei clienti. Una delle giovani sarebbe riuscita a prendere una borsetta tipo pochette a una donna italiana di 68 anni, mentre gli altri due la coprivano. Subito dopo il gruppo si sarebbe diretto verso l’uscita.
La 21enne, già con precedenti, è stata però bloccata dal personale di sicurezza con la refurtiva ancora in mano, mentre gli altri due sono riusciti ad allontanarsi prima dell’arrivo della polizia.
La giovane è stata portata nelle camere di sicurezza della Questura e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è comparsa per la convalida della misura precautelare. Nel frattempo, la vittima ha potuto riavere i propri effetti personali.