Sciopero generale del 22 settembre, stop anche per i treni
Per il trasporto Regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali
venerdì 19 settembre 2025 13:56
Sciopero dei treni lunedì 22 settembre. Dalle ore 00:00 alle ore 23:00 di lunedì 22 settembre 2025, i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione del personale di Trenitalia Regione Calabria.
Per i treni a media e lunga percorrenza, i treni garantiti sono consultabili al seguente link: Treni della lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali; in alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
In Toscana servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali; dalle ore 07.00 alle ore 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni festivi).
I servizi minimi garantiti per legge sono individuati per numero di treno e orario effettivo di partenza: Elenco treni garantiti in Toscana nei giorni feriali - Elenco treni garantiti in Toscana nei giorni festivi
LEGGI ANCHE
Cresce la mobilitazione per Gaza: scioperi e cortei a Firenze
immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)