Auto rimossa e portata in depositeria, al ritiro arrivano 24 multe per quasi 2.700 euro

Il veicolo era nella 'lista nera' dei mezzi con numerose violazioni

1 Visualizzazioni

sabato 06 settembre 2025 16:21

Una Mercedes con targa rumena è finita al centro di una serie di accertamenti che hanno portato a 24 verbali per un totale di quasi 2.700 euro.

 

Come spiega il Comune di Firenze, l’auto era stata inizialmente segnalata da una pattuglia del Reparto Tecnologie di Supporto per una sosta irregolare. Da un controllo sulla targa erano però emerse numerose violazioni al codice della strada, tra cui transiti con semaforo rosso, eccessi di velocità e ulteriori soste vietate. Per questo il veicolo era stato inserito nella “lista nera” dei mezzi da attenzionare.

 

Il giorno successivo la stessa vettura è stata trovata nuovamente parcheggiata in corrispondenza di un incrocio e, per questa violazione, è scattata la rimozione con carroattrezzi e il trasferimento in depositeria. Gli agenti avevano disposto di essere avvisati al momento del ritiro.

 

Quando giovedì mattina un 37enne, di nazionalità rumena e residente a Firenze, si è presentato per recuperare il veicolo — intestato a un connazionale residente in Romania — sono stati contestati sia l’ultimo illecito sia i precedenti verbali ancora da notificare. È stata inoltre indicata la decurtazione dei punti dalla patente.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.