Tempo in peggioramento, l'allerta passa da gialla ad arancione: attesi forti temporali
A Firenze nel fiorentino allerta arancione dalle 18 per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti
giovedì 28 agosto 2025 15:05
Si allunga, e si rafforza, l'allerta meteo a Firenze e nel territorio fiorentino. La perturbazione in arrivo anche in Toscana, tra il tardo pomeriggio-sera di oggi, giovedì, e la mattinata di domani, vedrà tempo in netto peggioramento.
Confermato il codice giallo dalle 14 alle 18 di oggi, la Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalle 18 di oggi fino alle 7 di domani, venerdì 29.
L'allerta è di colore arancio è valida su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze, ad eccezione dei comuni del Valdarno Superiore (Reggello, Figline Incisa, Rignano) dove è previsto un codice giallo.
Attesi temporali, localmente anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento, più probabili in serata e nel corso della notte, a seguire prevista attenuazione dei fenomeni con condizioni di variabilità e precipitazioni sparse. La protezione civile raccomanda massima attenzione, in particolare durante i fenomeni più intensi dove potrebbero verificarsi locali criticità ed allagamenti.
Con l'allerta arancione a Firenze chiudono parchi e giardini.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)