Firenze, ultimi appuntamenti per ScienzEstate 2025: laboratori, seminari e visite guidate

Le attività al Plesso di Via La Pira e al Campus delle Scienze Sociali

1 Visualizzazioni

lunedì 25 agosto 2025 11:06

A settembre riparte ScienzEstate, la manifestazione giunta alla ventitreesima edizione, promossa da OpenLab – Centro di servizi per l’educazione e la divulgazione scientifica di Unifi. In programma i due appuntamenti finali, che animeranno l’Ateneo con laboratori, seminari e visite guidate.

 

Il primo incontro si terrà martedì 16 settembre al Campus delle Scienze Sociali (via delle Pandette 2 – ore 16-20) e sarà animato dai ricercatori dei Dipartimenti di Scienze per l’Economia e l’Impresa, di Scienze Giuridiche e di Scienze Politiche e Sociali.

 

Previste attività divulgative dedicate a cooperazione, legalità, sostenibilità, solidarietà, diritto internazionale, Costituzione, educazione finanziaria e inclusione. Non mancheranno giochi, esposizioni, laboratori e seminari, accompagnati da visite guidate alla Biblioteca di Scienze Sociali.

 

Il secondo appuntamento si svolgerà venerdì 19 settembre al Plesso di Via La Pira (via La Pira 4 – ore 16-19). Attraverso dimostrazioni interattive, laboratori e visite guidate, i divulgatori dell’Ateneo fiorentino accompagneranno il pubblico in un viaggio tra dinosauri, mammut e rocce. Non mancheranno riferimenti a tematiche come crisi climatica, ambiente, biologia e vulcani.

 

Le attività sono gratuite, alcune richiedono prenotazione scrivendo a prenotazioni.scienzestate@adm.unifi.it.

 

In tutti gli appuntamenti di ScienzEstate saranno allestiti dei punti di orientamento delle Scuole dell’Ateneo, in cui verranno fornite informazioni sui corsi di studio e sui servizi dell’Università ai futuri studenti e alle loro famiglie.

 

Maggiori informazioni sul sito di OpenLab

 
 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.