Bagno a Ripoli, le fioriere del ponte di Grassina gettate nel fiume. Il sindaco: 'Rabbia e tanto dispiacere'

'Attraverso le telecamere di sorveglianza che sono lì presenti cercheremo di risalire ai responsabili'

1 Visualizzazioni

domenica 10 agosto 2025 18:56

Le fioriere del ponte di Grassina buttate nel fiume. A denunciare l'accaduto è il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti. "Fanno rabbia e tanto dispiacere le immagini dei fiori del ponte di Grassina devastati dai soliti vandali di turno e buttati nel fiume come fossero spazzatura. Un gesto da cui traspare ignoranza, noia, menefreghismo. E qualcuno che magari si sente pure “ganzo”. Le stesse cose che abbiamo visto anche in passato e di recente con i danneggiamenti sui giochi, le panchine e le staccionate all’Acli".

 

"Attraverso le telecamere di sorveglianza che sono lì presenti cercheremo di risalire ai responsabili. Sarebbe un vero piacere poterli vedere impegnati per qualche ora in lavori socialmente utili, forse capirebbero cosa significa fare parte di una comunità e avere rispetto dei beni comuni. I carabinieri, che già monitorano quell’area, ci daranno un supporto in questo. È anche fondamentale che tutti i cittadini, in casi come questi, chiamino sempre immediatamente il 112", continua Pignotti.

 

"Alla rabbia e l’indignazione di queste ore si unisce però una consapevolezza. Grassina non è questa. Per questa ragione, non solo recupereremo i vasi e i fiori, ma nei prossimi giorni li rimetteremo al loro posto. Ancora più belli e più forti di fronte a ogni vandalismo", conclude il sindaco.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.