Infortunio sul lavoro in una tintoria nel pratese: lavoratore ustionato
La solidarietà del Comune di Vaiano ai lavoratori coinvolti. 'Il tema della sicurezza sul lavoro resti centrale e mai scontato'
lunedì 04 agosto 2025 13:31
Infortunio sul lavoro questa mattina in una tintoria di Vaiano (Prato), dove sono rimasti feriti due lavoratori di 31 e 35 anni, entrambi portati in ospedale in codice giallo.
L’amministrazione comunale di Vaiano esprime "la propria solidarietà ai lavoratori coinvolti, in particolare al dipendente ustionato in modo grave, attualmente ricoverato al Centro grandi ustionati dell’ospedale di Cisanello a Pisa, e al collega rimasto ferito in maniera più lieve", si legge in una nota dell'Unione Comuni Val di Bisenzio.
"A nome dell’amministrazione – dichiarano la sindaca Francesca Vivarelli e il vicesindaco Davide Puccianti – vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie, con l’augurio di una pronta guarigione. In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell’incidente dalle autorità competenti, ribadiamo quanto il tema della sicurezza sul lavoro resti centrale e mai scontato. È un impegno che deve coinvolgere tutti, ogni giorno".
Sono in corso gli accertamenti da parte degli ispettori dell’Asl e delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Vaiano.