I tre giorni di FirenzeGioca, la kermesse torna al Lumen e spegne 30 candeline

Giochi da tavolo e giochi di ruolo, giochi artigianali e attività ludiche: la manifestazione dedicata al gioco

1 Visualizzazioni

giovedì 31 luglio 2025 11:09

Tre giorni dedicati al gioco “analogico”: giochi da tavolo e giochi di ruolo, giochi artigianali e attività ludiche in generale saranno i protagonisti di FirenzeGioca, venerdì 1, sabato 2 agosto dalle 18 in poi, e domenica 3 agosto dalle 18 alle 22, allo spazio Lumen (Firenze).

 

Per il secondo anno consecutivo l'evento, che festeggia i 30 anni dalla prima edizione, si terrà al Lumen, centro culturale e laboratorio urbano immerso nella natura. Circa 100 i tavoli, da tavoli da gioco, con master per i giochi di ruolo, dimostratori e game designer per i giochi di società, tornei, laboratori di pittura miniature, sfide di rompicapo, riciclo ludico con la Pesca di BenefiRenza, creatività con i LEGO, eventi live e talk con ospiti del panorama ludico italiano, parco giochi artigianali e da lancio con l’Ingegneria del Buon Sollazzo e molto altro; il programma completo, giorno per giorno, si trova sul sito www.firenzegioca.it.

 

Tutti possono partecipare a FirenzeGioca, appassionati e anche semplici curiosi, tutte le attività di gioco sono gratuite. È possibile anche contribuire attivamente all'evento diventando volontari e anche portando i propri giochi che non si usano più per dar loro nuova vita.

 

FirenzeGioca è un evento gratuito e per accedere è sufficiente avere la tessera del Lumen.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.