Vis Art

Chiusura via Bolognese, dal 16 luglio alcune modifiche alla viabilità di Fiesole e Vaglia

Il cantiere resterà attivo anche durante lo svolgimento del Festival MusArt

1 Visualizzazioni

lunedì 14 luglio 2025 16:52

Dopo un confronto con i cittadini e alla luce del monitoraggio effettuato durante la prima settimana di chiusura della SS65 Bolognese, nel tratto compreso tra via Salviati e il civico 269, i Comuni di Fiesole e Vaglia hanno deciso di modificare alcune disposizioni sulla viabilità entrate in vigore lo scorso 8 luglio nei propri territori. 

 

La decisione è stata presa al fine di ridurre i disagi per la maggior parte dei residenti, facilitare i collegamenti con via Bolognese e migliorare la sicurezza, in particolare nel tratto iniziale di via di Basciano.

 

A partire da mercoledì 16 luglio, in via di Basciano nel Comune di Vaglia verrà istituito il senso unico di marcia anche nel tratto compreso tra via Bolognese e via delle Serre. Si conferma quindi il senso unico in direzione discendente, dalla Bolognese verso la Faentina, estendendolo anche al primo tratto della strada.

 

In via San Bartolo nel Comune di Fiesole verrà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Bolognese nel tratto compreso tra via San Miniato in Colle e via Bolognese. Si inverte quindi il senso di percorrenza in questo tratto, mentre resta invariato, in direzione discendente verso la Faentina, il senso unico nel tratto compreso tra via San Miniato in Colle e via del Bersaglio.

 

I Comuni di Fiesole e Vaglia ricordano che su entrambe le strade è in vigore il limite di velocità di 30 km/h e raccomandano a tutti gli automobilisti la massima prudenza, anche in presenza dei sensi unici, e chiedono di evitare comportamenti che possano mettere a rischio la propria incolumità e quella altrui.

 

I Comuni di Fiesole e Vaglia informano infine che, contrariamente a quanto inizialmente previsto, il cantiere resterà attivo anche durante lo svolgimento del Festival MusArt. Ciò potrebbe permettere una riapertura anticipata di via Bolognese, rispetto alla data stimata del 10 settembre. Al momento, tuttavia, non è possibile fornire una data precisa.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.