Vis Art

Incidente mortale, perde la vita un 17enne in scooter sulla Chiantigiana

I vigili del fuoco hanno raggiunto il ragazzo in una scarpata, provando a rianimarlo con il personale sanitario

1 Visualizzazioni

lunedì 14 luglio 2025 09:49

Ha perso la vita un ragazzo di 17 anni in un incidente stradale ieri notte nel fiorentino. 

 

L'incidente si è verificato intorno alle 23.45, nel comune di Impruneta, sulla via Chiantigiana per il Ferrone. Il 17enne viaggiava su un ciclomotore quando, per cause da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, che è uscito dalla carreggiata.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno raggiunto il ragazzo di 17 nella scarpata, ma nonostante le manovre di rianimazione effettuate dai Vigili del fuoco e dal personale sanitario il medico ne ha purtroppo constatato il decesso sul posto. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri.

 

"Mi unisco con profonda commozione al dolore che ha colpito la nostra comunità per la scomparsa di Francesco. Abbraccio con affetto i suoi genitori e tutta la famiglia, da sempre parte attiva e preziosa della vita sociale di Impruneta", le parole del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.

 

"Stamani ci siamo svegliati con una di quelle notizie che non vorremmo leggere mai. La scomparsa di Francesco, 17 anni, ci lascia senza parole e con il cuore spezzato. Una tragedia che colpisce l’intera comunità di Impruneta, e che sentiamo ancora più vicina perché sua mamma, da anni, è parte della grande famiglia del Consiglio regionale della Toscana. In questo momento di immenso dolore, voglio esprimere tutta la mia vicinanza e il mio affetto a lei, al babbo, ai familiari, agli amici, a chi ha voluto bene a Francesco e ne custodirà per sempre il ricordo. A nome mio e dell’intera Assemblea legislativa, esprimo il più profondo cordoglio. Ci stringiamo con affetto alla famiglia, con la consapevolezza che nessuna parola potrà mai colmare un vuoto così grande", ha detto Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.