Pop, rock e incursioni teatrali: The Pilgrims Choir al Teatro Romano di Fiesole
Lo storico ensemble vocale in concerto all’Estate Fiesolana
1 Visualizzazioni
venerdì 04 luglio 2025 18:47
Nati come coro gospel, i Pilgrims Gospel Choir hanno spesso mischiato altri generi musicali (come lo spiritual, il pop e il musical) con brani che condividono i messaggi di pace, fratellanza, diritti civili e umani della musica afro-americana: sabato 5 luglio, al Teatro Romano di Fiesole, diventano The Pilgrims Choir.
Lo spettacolo s’intitola “Let the Pop Shine!” e alla musica si unisce l’allegria delle Testemiste, gruppo di attori che esalta l’arte dell’improvvisazione teatrale. “Let the Pop Shine!” è un viaggio nei grandi successi del pop e del rock, rivisitati in perfetto stile Pilgrims.
Fondato e diretto dal Maestro Gianni Mini, il coro è composto da circa 40 elementi tra cantanti e musicisti provenienti da esperienze di vario genere. Nel corso della loro decennale attività, i The Pilgrims Gospel Choir hanno partecipato a prestigiosi festival nazionali e internazionali.
I biglietti – posto unico 17,20 euro - sono disponibili.
L’Estate Fiesolana 2025 è organizzata da PRG e Associazione Music Pool unitamente al Comune di Fiesole. Con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, Città Metropolitana e Ministero della Cultura. In collaborazione con at – autolinee toscane e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Bibi Graetz e Uovo del Casentino.
Fondato e diretto dal Maestro Gianni Mini, il coro è composto da circa 40 elementi tra cantanti e musicisti provenienti da esperienze di vario genere. Nel corso della loro decennale attività, i The Pilgrims Gospel Choir hanno partecipato a prestigiosi festival nazionali e internazionali.
I biglietti – posto unico 17,20 euro - sono disponibili.
L’Estate Fiesolana 2025 è organizzata da PRG e Associazione Music Pool unitamente al Comune di Fiesole. Con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, Città Metropolitana e Ministero della Cultura. In collaborazione con at – autolinee toscane e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Bibi Graetz e Uovo del Casentino.