Vis Art

Scandicci, lavori al parcheggio di via Galilei e nell'area di via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana

In via Galilei l'area di sosta sterrata verrà sostituita da un parcheggio asfaltato per 23 posti auto

1 Visualizzazioni

sabato 05 luglio 2025 10:32

Sono in corso in questi giorni a Scandicci due interventi di riqualificazione nel centro cittadino, uno relativo al parcheggio di via Galilei e l'altro all'area del giardino di via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana.

 

In via Galilei, l'area di sosta sterrata verrà sostituita da un parcheggio asfaltato, con due aiuole, in grado di ospitare 23 posti auto.


In via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, il Comune spiega che parte dell’area oggetto dell'intervento è stata asfaltata per garantire una superficie uniforme, sicura e funzionale, che rappresenterà la base su cui intervenire nei prossimi mesi. Si procederà infatti con un progetto di urbanistica tattica, ovvero una serie di interventi temporanei e non impattanti, pensati per valorizzare lo spazio pubblico e renderlo più accessibile, vivibile e attrattivo per i cittadini. Questa iniziativa, nell'area che è occupata dalle giostre del Luna Park sia durante la Fiera che durante la Quaresima, è stata realizzata anche per venire incontro agli operatori dello spettacolo viaggiante, che da tempo chiedevano una sistemazione più adeguata e funzionale per lo svolgimento delle loro attività, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso.


"Questi interventi – afferma Yuna Kashi Zadeh, vicesindaco con delega a Mobilità e Infrastrutture – ci permettono di dare nuovo decoro a questi spazi del centro cittadino, rendendoli più ordinati, sicuri e funzionali. Il nostro obiettivo è quello di promuovere una migliore qualità urbana, rispondere concretamente alle esigenze dei residenti e restituire alla cittadinanza luoghi accoglienti e adeguati alle diverse funzioni che ospitano nel corso dell’anno".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.