Firenze, minaccia con un coltello i passanti dopo una rapina: arrestato un 49enne
L'uomo avrebbe chiesto denaro a un negoziante minacciandolo con un coltello, per poi allontanarsi e minacciare anche i passanti
lunedì 05 maggio 2025 12:59
Il fatto risale alla serata di sabato 3 maggio, quando le volanti di via Zara hanno fermato un uomo di 49 anni in Piazza della Stazione a Firenze, traendolo in arresto per i reati di rapina aggravata, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
L’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un’attività di via dell’Albero e, prelevato un coltello dal bancone, avrebbe richiesto una somma di denaro brandendo la lama verso l’esercente, prima di allontanarsi.
Nelle fasi della fuga, l’uomo, una volta in Piazza della Stazione, avrebbe minacciato con lo stesso coltello diversi passanti ed il personale militare impiegato nell’ambito dell’Operazione Stazioni Sicure, intervenuto a seguito della segnalazione diramata dalla Sala Operativa.
L'uomo, una volta disarmato, avrebbe continuato a scalciare e dimenarsi anche una volta contenuto dai poliziotti. Sottoposto a perquisizione personale, il 49enne è stato trovato in possesso di un cacciavite nonché di alcuni beni provento di furto.
Dopo le formalità di rito, l'uomo, già noto alle Forze di Polizia, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)