Vis Art

Il derby dell'Arno è della Fiorentina: Empoli battuto 2-1 al Franchi

Adli e Mandragora firmano una vittoria importante per i viola

1 Visualizzazioni

domenica 27 aprile 2025 17:34

Nono risultato utile consecutivo per la Fiorentina, il sesto in campionato, che vale tre punti importanti nella corsa all'Europa. Il derby dell'Arno è viola, la squadra di Palladino vince 2-1 contro l'Empoli.

 

Il Franchi spinge fin da subito i viola. L'inizio non è semplicissimo, con De Gea che deve salvare su Pezzella. Ma al primo affondo vero la Fiorentina passa con Adli al termine di una bellissima azione: Mandragora per Beltran, scarico per Gudmundsson e palla in verticale per Adli, che al ritorno da titolare infila Vasquez per il vantaggio viola. Dopo un'occasione non concretizzata da un volenteroso Ranieri e da Beltran, il raddoppio è ad opera di Mandragora, che in un istante controlla in area e scaraventa in rovesciata verso la porta con la palla che colpisce il palo e finisce dentro.

 

Nella ripresa l'Empoli riapre la partita con Fazzini, che si coordina e al 57' fa 2-1. I viola a questo punto accusano qualche brivido, ma è Gudmundsson a sfiorare il tris con Vasquez che respinge il suo tiro. La Fiorentina regge e amministra fino alla fine, per una vittoria che vale tanto prima della semifinale di Conference di giovedì a Siviglia contro il Betis.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.