Vis Art

Hello World Tour Stadi 2025, i Pinguini Tattici Nucleari fanno tappa a Firenze

Dopo i tre sold out fiorentini dello scorso anno, questa volta arrivano alla Visarno Arena

1 Visualizzazioni

lunedì 07 aprile 2025 15:59

I Pinguini Tattici Nucleari si preparano a cavalcare il 2025 con il nuovo Tour Stadi 2025. La band musicale ha presentato oggi, nella sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio, alla presenza della sindaca Sara Funaro, dell’assessore alla Cultura Giovanni Bettarini e dell’assessora alle Politiche giovanili Letizia Perini, la tappa fiorentina del nuovo tour che partirà il 7 giugno a Campovolo e arriverà alla Visarno Arena di Firenze il 25 giugno.

 

“I Pinguini Tattici Nucleari hanno sempre mandato messaggi molto importanti, a partire dal periodo della pandemia, dove furono tra i primi a interrompere i concerti e poi tra i primi a ripartire, per l'appunto a Firenze, dopo che la pandemia era finita. Hanno sensibilità e attenzione su tante tematiche che purtroppo sono ancora di attualità a partire da quelle della violenza di genere” ha dichiarato la sindaca Sara Funaro donando ai componenti del gruppo una pergamena, in cui si sottolinea “la ventata di freschezza e originalità che hanno portato nel panorama musicale italiano", e una riproduzione del Marzocco, uno dei simboli di Firenze.

 

“Hello World – ha spiegato la band - è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band pubblica un album è come se salutasse il mondo, portando fuori quello che è stato chiuso ‘dentro’ per anni, le canzoni. Hello World è il nostro nuovo viaggio e accoglieremo chiunque si voglia unire a noi. È un viaggio tortuoso, dove a volte ci si deve adattare, ma promettiamo che ne varrà la pena: mettetevi scomodi”.

 

Immancabile quindi la tappa fiorentina, mercoledì 25 giugno alla Visarno Arena di Firenze, la stessa città dove l’anno passato, nel precedente tour indoor, hanno inanellato tre sold out filati. I biglietti, posto unico 49 euro e PIT 79 euro, sono disponibili online su Magellano Concerti, Ticketone, Bit Concerti e nei punti vendita Boxoffice Toscana.

 

“Hello World”, l’ultimo album dei Pinguini Tattici Nucleari, ha esordito ai vertici di tutte le classifiche, anticipato dai singoli “Romantico ma muori” e “Islanda”, e ha ottenuto la certificazione Platino in meno di un mese, andando ad aggiungere un nuovo grande traguardo alla band, che vanta 79 Platino e 11 Oro.

 

L’11 aprile uscirà “Bottiglie vuote feat. Max Pezzali”, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che vanta una collaborazione eccezionale. Il brano, contenuto nell’album “Hello World”, si presenta in un’inedita versione in cui Max Pezzali, simbolo di più generazioni, presta la sua voce all'inconfondibile storytelling dei Pinguini Tattici Nucleari.
 

Immagine copertina Foto Prandoni

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.