Vis Art

Volley, i play off della Savino Del Bene terminano in Semifinale Scudetto contro Milano

La Numia Vero Volley Milano conquista Gara-3 e il pass per la Finale. Ora per la Savino le Final Four della CEV Champions League

1 Visualizzazioni

lunedì 07 aprile 2025 09:44

Il campionato della Savino Del Bene Volley termina in Gara-3 delle Semifinali Scudetto, con la squadra di coach Gaspari che si inchina ad una Numia Vero Volley Milano capace di imporsi per 3-1 nell’appuntamento decisivo della serie e di conquistare così l’approdo in Finale.

 

La Savino Del Bene Volley ha provato a rendere difficile la vita a Milano, conquistando nettamente il primo set per 25-16. La formazione di coach Lavarini ha però girato la sfida a partire dal secondo set, vinto per 25-22 dopo essere stata avanti anche di sei lunghezze.

 

Milano, sostenuta dai 5240 dell’Allianz Cloud, ha bissato il risultato di 25-22 anche nel terzo set, per poi aggiudicarsi la sfida nel quarto set, conquistato per 25-17.

 

Al termine di una gara durata due ore e due minuti, Milano ha fatto registrare con il 44% in attacco, contro il 33% di Scandicci. Miglior prestazione del Vero Volley anche in ricezione, con la squadra lombarda che ha concluso la sfida con un 55% di positività ed un 32% di perfetta, mentre Scandicci ha totalizzato un 51% di positività e il 27% di ricezione perfetta. Anche a muro, la Numia Vero Volley ha chiuso con dati migliori, producendo 16 muri vincenti contro i 12 delle scandiccesi.

 

Unico aspetto statistico della partita favorevole alla Savino Del Bene Volley, il dato degli ace: con 5 punti su battuta diretti per la formazione scandiccese e 2 per quella milanese.

 

La top scorer dell’incontro è stata Paola Egonu, autrice di 25 punti, ben supportata da Cazaute (11), eletta MVP del match. In doppia cifra anche Sylla e Danesi, protagoniste di un’ottima prestazione.

 

Per la Savino Del Bene Volley, oltre ai 20 punti di Antropova, sono state Nwakalor (14) e Mingardi (11) a chiudere in doppia cifra.

 

Il cammino in Serie A1 della Savino Del Bene Volley termina dunque a Milano, non la stagione: la squadra di coach Gaspari, il 3 e 4 maggio, sarà impegnata ad Istanbul nelle Final Four della CEV Champions League.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.