Scudo Verde, in corso la sostituzione dei cartelli dei varchi telematici
Richieste integrazioni ai cartelli: sostituzione in corso
venerdì 21 marzo 2025 17:25
Saranno attive dal 1° aprile le circa 80 porte telematiche dello Scudo Verde a Firenze. Ma in questi giorni sta andando in scena la sostituzione dei cartelli ai varchi telematici.
In questi giorni è in corso la sostituzione dei cartelli collocati in corrispondenza dei varchi telematici dello Scudo Verde. Dagli Uffici della Mobilità si precisa che si tratta di una operazione necessaria per apportare delle integrazioni alle informazioni riportate richieste in fase di autorizzazione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I cartelli smontati saranno depositati nei magazzini per essere riutilizzati per future sostituzioni, fa sapere Palazzo Vecchio.
Matteo Chelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, aveva commentato ieri alle immagini circolate sui social: "Lo Scudo verde non è ancora entrato in funzione ma… i cartelli non vanno già bene e quindi si sostituiscono con alcuni piccoli correttivi (riferimenti alla delibera di Giunta, divieti, etc.)! Quanto ci costa questo giochino? Siamo all’improvvisazione più totale".
(foto da Facebook)
LEGGI ANCHE:
Firenze, Scudo Verde al via: da aprile attiva la Ztl ambientale. A cosa servirà, i veicoli coinvolti