Vis Art

Firenze, nuove tessere per il 'Mercato delle Opportunità' di Novoli

Le tessere saranno date gratuitamente – fino ad esaurimento, e hanno validità per i mesi di marzo e di aprile

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 marzo 2025 20:04

Nuove tessere gratis per  il “Mercato delle Opportunità”, il centro di Novoli dove è possibile acquistare frutta ed ortaggi a prezzi calmierati. Dopo il successo della promozione dello scorso Natale, Mercafir e Coordinamento Misericordie Area Fiorentina lanciano la campagna primaverile.


Le tessere saranno date gratuitamente – fino ad esaurimento - a chi farà richiesta cliccando qui. Le tessere hanno validità per i mesi di marzo e di aprile.


Nel 2024 il Mercato ha emesso 1.200 tessere, servendo in totale 35.000 persone in 12 mesi. Lo scontrino medio è stato di 35 euro. I fornitori del mercato delle opportunità sono aumentati, passando da 6 a 10. 


Il Mercato cresce ogni anno e ogni anno serve più persone, favorendo un circolo virtuoso sostenibile e solidale. Questa nuova campagna dà la possibilità anche a coloro che sono più in difficoltà, di accedere a prodotti di qualità a prezzi contenuti, risparmiando e combattendo lo spreco alimentare” spiegano i referenti delle Misericordie e  Gianni Tapinassi, presidente di Mercafir. 



Il “Mercato delle opportunità” è nato nel 2006 per volontà della Mercafir, di alcuni imprenditori agroalimentari e del Comune di Firenze, con lo scopo di creare una struttura da mettere a disposizione delle persone per offrire prodotti ortofrutticoli di qualità invenduti dai grossisti durante la notte ma ancora freschi. Dal 2022 è gestito dal Coordinamento Misericordie Area Fiorentina.  Si può accedere al Mercato delle Opportunità dal martedì al venerdì dalle 12.30 alle 19.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.