Lavoro, 35 guardie particolari giurate per l’aeroporto di Firenze
L'Istituto di Vigilanza Coopservice organizza un Recruiting Day
giovedì 13 marzo 2025 19:55
Opportunità di lavoro a Firenze. Sono aperte le candidature per 35 guardie particolari giurate (GPG), da assumere entro le prossime settimane, che cureranno la vigilanza e la sicurezza all’interno dell’aeroporto Amerigo Vespucci.
Per questo scopo, mercoledì 19 marzo, Istituto di Vigilanza Coopservice Spa organizza un Recruiting Day che si terrà, dalle 9 alle 18, presso la filiale di Istituto di Vigilanza Coopservice di via Scialoja a Firenze.
Le principali mansioni riguarderanno il controllo dei passeggeri in partenza e in transito con verifica dei titoli di accesso e dei relativi bagagli a mano tramite l’ausilio di specifiche apparecchiature installate presso le postazioni di controllo; la verifica dei bagagli, delle merci e dei plichi da stiva; attività di vigilanza e di scorta all’interno dell’aeroporto collaborando con le Autorità per l’espletamento dei servizi richiesti.
Istituto di Vigilanza Coopservice fa parte del gruppo Coopservice, uno dei principali operatori nella fornitura di servizi di pulizia e sanificazione, vigilanza privata, logistica e traslochi, gestione immobiliare ed efficientamento energetico.
Le caratteristiche del profilo ricercato sono: diploma, buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); certificazione ENAC per la sicurezza aeroportuale; Decreto di Guardia Particolare Giurata in corso di validità; porto d’armi; e buone capacità relazionali e comunicative. In assenza dei titoli, il candidato potrà seguire un percorso di crescita sino a copertura completa del ruolo oggetto della selezione.
Per partecipare al Recruiting Day è sufficiente candidarsi tramite la sezione “Lavora con noi” del sito di Istituto di Vigilanza Coopservice.