ABBAdream a Firenze, al Teatro Cartiere Carrara rivive il mito della band svedese
Uno show, quello degli ABBAdream, che ha già appassionato i fan di mezzo mondo
martedì 18 febbraio 2025 15:25
Il mito della band svedese rivive nel concerto-spettacolo degli ABBAdream, venerdì 21 febbraio al Teatro Cartiere di Carrara di Firenze nell’ambito del nuovo Dancing Dream Tour.
I biglietti (posti numerati da 19 a 30 euro), sono disponibili.
Uno show, quello degli ABBAdream, che ha già appassionato i fan di mezzo mondo, pronti a cantare insieme successi come "Waterloo", "Dancing Queen", "Gimme! Gimme! Gimme!" e l’immancabile "Mamma mia!".
ABBAdream è molto più di un tributo ad Agnetha, Frida, Benny e Bjorn. Ampiamente acclamata in Italia e all'estero, la produzione è firmata S11 (Stage 11), agenzia che da vent’anni opera nell’ambito dell’intrattenimento dal vivo, producendo spettacoli e musical all’insegna dell’eccellenza artistica e tecnica.
Gli ABBA sono stati la band pop svedese di maggior successo. Il gruppo si formò intorno al 1970 senza mai cambiare la formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come "Frida"). Quattro anni dopo erano già all'apice della loro carriera musicale dopo aver vinto l'edizione dell'Eurofestival nel 1974 con “Waterloo”; da allora raggiunsero enorme successo e popolarità mondiale. Il gruppo si sciolse nel 1982.