Borgo San Lorenzo, apre la nuova via Cinelli: 'Ritardi decennali, ora alleggeriamo il traffico'
Una nuova strada per la viabilità cittadina, velocità massima 30 km/h
martedì 18 febbraio 2025 10:21
Aprirà nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio la nuova via Cinelli a Borgo San Lorenzo, la strada intitolata all’indimenticato Pievano di Borgo.
“Un intervento atteso che ha richiesto più tempo di quanto avremmo voluto - dice Lorenzo Verdi Assessore ai Lavori Pubblici - Dopo ritardi decennali dovuti a varie vicissitudini societarie, rimanevano ancora da risolvere questioni legate alle opere di urbanizzazione, alle certificazioni delle strutture, alla regolamentazione degli incroci su Via dei Ponti e verso Via Guttuso e vari interventi accessori di riasfaltatura e riqualificazione. Per accelerare i tempi abbiamo scelto di effettuare una presa in carico parziale, limitata alla strada e al parcheggio, stralciando la questione delle altre aree interessate dal lotto, che seguiranno un percorso separato".
"Apriamo una strada che aiuterà a decongestionare uno dei punti critici della nostra viabilità con un importante alleggerimento per l’incrocio tra Via Faentina e Viale IV Novembre. Lo facciamo senza trascurare la vivibilità dei residenti con un’ordinanza temporanea sperimentale che prevede limite di velocità a 30km/h e limite di massa a 35 quintali. I miei ringraziamenti vanno all’Ufficio Tecnico e agli operatori del Cantiere Comunale, alla Polizia Municipale, alla ditta concessionaria e al Direttore dei Lavori”.