Vis Art

Sanremo, Carlo Conti tra emozioni e sorrisi nella conferenza stampa

Dal ricordo della madre al regalo degli amici

1 Visualizzazioni

martedì 11 febbraio 2025 18:20

Carlo Conti è il conduttore della 75esima edizione del Festival di Sanremo, un evento che vede la partecipazione di 29 artisti in gara, tra volti emergenti e grandi nomi della musica italiana. La manifestazione, tra le più attese nel panorama musicale nazionale, inizia oggi, martedì 11 febbraio, e durerà fino al 15 febbraio, preparando a offrire uno spettacolo che unisce tradizione e innovazione.

 

Durante la conferenza stampa avvenuta oggi, prima della prima serata del Festival, Conti ha vissuto un momento di forte emozione ricordando sua madre, Loletta, scomparsa nel 2002. Il conduttore non ha trattenuto le lacrime nel ripercorrere i sacrifici affrontati dalla madre per garantirgli un futuro migliore dopo essere rimasta vedova.

 

"Sono stato tirato su solo dalla mia mamma, perché ho perso mio padre che avevo solo 18 mesi. Una donna fortissima, per questo forse ho grande rispetto e stima per le donne", ha dichiarato Conti. Ha poi aggiunto che la madre gli ha trasmesso valori fondamentali come il rispetto e l'onestà, sottolineando come non gli abbia mai fatto mancare nulla. "La tavola era sempre apparecchiata, anche solo per noi due", ha concluso con la voce rotta dall'emozione.

 

Un momento divertente della conferenza stampa si è verificato quando Conti ha mostrato dal proprio cellulare l'immagine di un regalo che gli è stata inviato dai comici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. La foto ritraeva una cornice a forma di cuore contenente uno scatto dei due artisti, accompagnato dalla scritta: "Non fare tardi, pensa a noi". Un gesto ironico e affettuoso che testimonia il forte legame d'amicizia tra i tre.

 

Il conduttore fiorentino ha pubblicato sui social la foto del regalo di Pieraccioni e Panariello con la didascalia "I miei fratelli sempre con me !!!".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.