Crolla il tetto di una casa, macerie in strada e interruzione del traffico
È successo questo pomeriggio a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze
giovedì 30 gennaio 2025 20:16
Crollo del tetto di un’abitazione a Cerreto Guidi, alle porte di Firenze. I Vigili del fuoco del distaccamento di Empoli sono intervenuti questa sera, giovedì 30 gennaio, alle ore 18.05, in via II Settembre, in seguito al crollo di un tetto di un edificio di due piani da ristrutturare.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, di cui una proveniente dal distaccamento di Castelfranco del comando di Pisa, e hanno effettuato il controllo dell’edificio dal quale non sono risultate persone coinvolte.
Il crollo del tetto, ha gravato sul solaio del primo piano, facendo crollare anche quest'ultimo. Macerie si sono riversate anche sulla strada.
“Si è verificato un crollo di un tetto di una abitazione a Lazzeretto in via 2 settembre. I vigili del fuoco sono sul posto. Tutti i mezzi di soccorso presenti – ha scritto la sindaca Simona Rossetti su Facebook - Al momento la strada è interrotta al traffico per permettere la messa in sicurezza. Sono in corso tutti gli accertamenti”.
A seguito del crollo, in via precauzionale, fanno sapere i Vigili del Fuoco è stata evacuata la famiglia attigua, per valutare le lesioni che l’evento ha causato. Sul posto il funzionario per le verifiche.