Sanremo, Carlo Conti svela i duetti della serata cover
L'annuncio al Tg1. I premi alla carriera a Iva Zanicchi e Antonello Venditti
domenica 26 gennaio 2025 14:08
Quali saranno i duetti di Sanremo durante la serata delle cover? Al Tg1 delle 13.30 di oggi, domenica 26 gennaio, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha ufficializzato la lista dei duetti della serata di venerdì 14 febbraio della 75esima edizione del Festival di Sanremo, in onda dall'11 al 15 febbraio 2025.
Oggi Conti ha annunciato anche i Premi alla carriera, che andranno a Iva Zanicchi e Antonello Venditti. Per quanto riguarda le cover, sono sei i cantanti che hanno scelto la possibilità data quest'anno ovvero di duettare tra artisti in gara (Achille Lauro ed Elodie, Francesca Michielin con Rkomi, Noemi e Tony Effe).
La cover dobevano essere scelte dal repertorio italiano e internazionale e pubblicate entro il 31 dicembre scorso. Gli artisti verranno votati dal pubblico con il televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, dalla Giuria delle Radio, con un peso rispettivamente del 34%, del 33% e del 33%. L’artista più votato sarà proclamato vincitore della Serata Cover.
Ecco tutti i duetti:
Achille Lauro con Elodie – Tributo a Roma con A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Bertè;
Clara con Il Volo – The sound of silence (Simon and Garfunkel);
Bresh con Cristiano De André – Crêuza de mä (Fabrizio De André);
Brunori Sas con Dimartino e Riccardo Sinigallia – L’anno che verrà (Lucio Dalla);
Coma_Cose con Johnson Righeira – L’estate sta finendo (Righeira);
Emis Killa con Lazza e Laura Marzadori – 100 messaggi (Lazza);
Fedez con Marco Masini – Bella stronza (Marco Masini);
Francesco Gabbani con Tricarico – Io sono Francesco (Tricarico);
Francesca Michielin con Rkomi – La nuova stella di Broadway (Cesare Cremonini);
Francesco Gabbani con Tricarico – Io sono Francesco (Tricarico);
Gaia con Toquinho – La voglia, la pazzia (Ornella Vanoni)
Giorgia con Annalisa – Skyfall (Adele);
Irama con Arisa – Say something (Christina Aguilera);
Joan Thiele con Frah Quintale – Che cosa c’è (Gino Paoli);
Lucio Corsi con Topo Gigio – Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno);
Marcella Bella con i Twin Violins – L’emozione non ha voce (Adriano Celentano);
Massimo Ranieri con i Neri per caso – Quando (Pino Daniele);
Modà con Francesco Renga – Angelo (Francesco Renga);
Olly con Goran Bregovic and Wedding Funeral Band – Il pescatore (Fabrizio De André);
Rocco Hunt con Clementino – Yes, I Know My Way (Pino Daniele);
Rose Villain con Chiello – Fiori rosa, fiori di pesco (Lucio Battisti);
Sarah Toscano con Ofenbach – Overdrive (Ofenbach);
Serena Brancale con Alessandra Amoroso – If I Ain’t Got You (Alicia Keys);
Shablo con Neffa – Amor de mi vida (Sottotono) e Aspettando il sole (Neffa);
Simone Cristicchi con Amara – La cura (Franco Battiato);
The Kolors con Sal Da Vinci – Rossetto e caffè (Sal Da Vinci);
Tony Effe con Noemi – Tutto il resto è noia (Franco Califano);
Willie Peyote con Tiromancino e Ditonellapiaga – Un tempo piccolo (Franco Califano);
Nei giorni scorsi Conti aveva annunciato anche chi lo affiancherà nella conduzione delle cinque serate. Nella Prima serata, dove si esibiranno tutti e trenta i cantanti in gara, Carlo Conti condurrà con Antonella Clerici e Gerry Scotti. Nella Seconda, con Conti saranno sul palco Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Nella Terza serata, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone Nella Quarta serata, dedicata alle cover, Geppi Cucciari e Mahmood. Nella Quinta ed ultima, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)