Vis Art

Incidente tra auto e tramvia, traffico bloccato e linea interrotta per diverse ore

In arrivo la gru per la rimozione del tram. Traffico deviato da Ponte alla Vittoria e aperta la Ztl

1 Visualizzazioni

giovedì 09 gennaio 2025 16:10

Incidente tra auto e tramvia nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 gennaio 2025, a Firenze.

 

In viale Fratelli Rosselli un incidente ha coinvolto un'auto e la tramvia. Il traffico risulta bloccato, con la chiusura di viale Fratelli Rosselli e il blocco temporaneo della circolazione.

 

Anche la Linea T2 della tramvia è ferma per l'incidente. Gest fa sapere che per problema tecnico la T2 è limitata tra le fermate Peretola e Redi. Attivati servizi sostitutivi.

 

E' accaduto intorno alle 15.45 l’incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura, ricostruisce il Comune. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore. La T1 è attiva su tutta la linea mentre la T2 è in funzione da Peretola a Redi.

 

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato la messa in sicurezza della vettura. Il conducente dell'autovettura, un uomo, e la donna alla conduzione della tramvia sono stati soccorsi dal personale sanitario.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.18 - Arriverà a breve in viale Fratelli Rosselli la gru per rimuovere il tram uscito dai binari a causa di dell’urto con una vettura. Intanto le pattuglie della Polizia Municipale, dal momento in cui in viale è stato chiuso per le operazioni di soccorso e ripristino, hanno attuato deviazioni del flusso veicolare da Ponte alla Vittoria. Inoltre, per alleggerire la circolazione in vista dell’orario di rientro da lavoro, è stato deciso di aprire la ZTL in modo da mettere a disposizione itinerari alternativi.

 

(foto dal gruppo Facebok 'Traffico Firenze')

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.