Firenze, arrivano i Rockets: la storica band in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Cinquanta anni di carriera e un nuovo album per la formazione francese
1 Visualizzazioni
venerdì 10 gennaio 2025 11:34
“Galactica”, “Future Woman”, “Space Rock”, “Electric Delight”… Sono i successi che hanno scandito la quasi cinquantennale carriera dei Rockets, formazione francese che torna oggi con un nuovo album e un tour che ferma martedì 4 febbraio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.
I biglietti (posti numerati da 25 a 46 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili.
Uscito lo scorso autunno, il nuovo album dei Rockets s’intitola “The Final Frontier” e propone 10 nuove canzoni nella versione vinile, con l’aggiunta di altre due track inedite nelle versioni CD e digitale. Un viaggio musicale interstellare che rappresenta un ritorno al sound e ai testi spaziali che hanno reso i Rockets famosi in tutto il mondo, dove avanguardia musicale e sperimentazione si fondono nell’inconfondibile impronta musicale sempre attuale della band, che ha ispirato sonorità di gruppi come Daft Punk e Depeche Mode.
I Rockets sono: Fabrice Quagliotti alle tastiere (dal 1977), Rosaire Riccobono al basso (dal 1985), Gianluca Martino alla chitarra (dal 2004), Eugenio Mori alla batteria (dal 2005) e Fabri Kiarelli voce (dal 2023).