La Fiorentina inizia male il 2025: ko per 0-3 al Franchi contro il Napoli
Pesante sconfitta interna per i viola, alla terza sconfitta nelle ultime quattro
sabato 04 gennaio 2025 20:14
Terza sconfitta e un solo punto nelle ultime quattro partite per la Fiorentina. Riparte male il nuovo anno per i viola, che perdono 3-0 in casa contro il Napoli capolista alla prima del 2025.
Palladino a sorpresa torna alla difesa a tre e al 3-4-2-1, la Fiorentina parte bene nei primissimi minuti ma poi Conte trova le contromisure e il Napoli inizia a pressare. Così al 29' arriva il vantaggio ospite con Neres, che accelera, brucia Parisi e Ranieri e insacca. La Fiorentina prova a reagire e trova il pari, ma è tutto fermo: fallo di mano, quasi impercettibile, di Kean prima che il centravanti viola metta in rete.
Si va così al riposo con i viola in svantaggio. Il Napoli continua a pressare nella ripresa, al 54' l'episodio che chiude di fatto la partita, con Moreno, autore fino ad allora di un ottimo esordio in Serie A, che stende ingenuamente in area Anguissa. Rigore e 2-0 firmato da Lukaku. La Fiorentina ha una grande tripla occasione con Mandragora e due volte Beltran, ma il pallone non entra e il Napoli con McTominay trova il tris, su errore stavolta di Comuzzo. Nel finale il punteggio non cambia più, i tifosi continuano a sostenere la squadra ma ora serve un cambio di rotta per continuare a stare in alto.