Vis Art

Vigilia di Juve-Fiorentina, la carica dei tifosi viola alla squadra

Circa 300 tifosi hanno spronato la squadra alla partenza verso Torino

1 Visualizzazioni

sabato 28 dicembre 2024 17:42

"Non sarà mai una partita come le altre". Così circa 300 tifosi della Fiorentina hanno caricato oggi pomeriggio la squadra viola alla partenza del gruppo di Palladino verso Torino, dove domani, alle ore 18, i gigliati sfideranno la Juventus.

 

Scontro diretto in chiave Champions, con le due squadre appaiate a quota 31 punti (ma la Fiorentina ha una partita da recuperare, quella contro l'Inter). I gruppi organizzati del tifo viola, così come gli ultimi anni, boicotteranno la trasferta dell'Allianz Stadium, per l'alto prezzo e le modalità di vendita dei biglietti. Ma alla viglia del match non hanno fatto mancare il sostegno alla squadra.

 

"E' giusto che sappiate quanto è importante per noi e per tutta questa gente la partita di domani", ha detto uno dei portavoce della Fiesole ai giocatori riuniti in piazzale Montelungo, sede del ritrovo dei tifosi prima che il gruppo viola partisse dalla Stazione Santa Maria Novella. "Per noi non sarà mai una partita come le altre. Ce lo hanno insegnato i nostri genitori, noi lo insegniamo ai nostri figli. Il vostro spirito domani deve incarnare quello nostro che tutte le domeniche siamo sugli spalti. Quest'anno non ci dava una lira nessuno. Eravate gli scarti e invece guardate dove siamo. Questa gente qui non vi ha mai abbandonato anche quando all'inizio le cose andavano male. Voi non siete gli scarti di nessuno, nessuno che indossa quei colori lì sarà mai uno scarto e allora dimostratelo con coraggio e orgoglio domani".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.