Vis Art

Riprendono i lavori per la Passerella: pubblicata la gara per i lavori di completamento

La passerella ad arco avrà un'unica campata di oltre 100 metri

1 Visualizzazioni

sabato 28 dicembre 2024 18:54

La Città Metropolitana di Firenze ha pubblicato la gara per i lavori di completamento della Passerella di Vallina-Compiobbi.

 

"Un grande passo avanti per concretizzare un progetto importante e atteso - spiega Alessandra Innocenti, consigliera della Metrocittà delegata al Piano urbano di mobilità sostenibile -. Abbiamo incontrato ostacoli ma li abbiamo superati grazie a un lavoro perseverante e attento".
 

"Una buona notizia, i lavori per la passerella si apprestano a ripartire e finalmente le due sponde dell'Arno saranno più vicine, unite da un collegamento per pedoni e biciclette atteso da molto tempo. Come amministrazione seguiremo da vicino i lavori con l'auspicio che procedano spediti e senza intoppi", dichiara il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.
 

L'importo degli interventi a base d'asta è di 2,436.513,44 euro. Si tratta di una procedura aperta con termine per la presentazione delle offerte fissato al 23.01.2025.


La passerella ad arco a via inferiore ha una campata unica della lunghezza di oltre 100 metri. La passerella ciclopedonale consentirà di collegare l'area industtiale e residenziale di Vallina e i territori di Bagno a Ripoli posti in sinistra d'Arno, con la piazza Mazzini di Compiobbi (Fiesole), sede di servizi fra cui la stazione ferroviaria.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.