Vis Art

Firenze, prove tramvia e camion bloccato nel sottopasso: caos traffico in città

Rallentamenti al traffico dalla mattina, nel pomeriggio code per un camion fermo nel sottopasso

1 Visualizzazioni

martedì 10 dicembre 2024 18:35

Giornata complessa sul fronte traffico quella di oggi, martedì 10 dicembre, a Firenze.

 

Code e rallentamenti si sono verificati già dalla tarda mattinata, con ingorghi sui viali, in zona Fortezza e nelle direttrici di piazza Gaddi.

 

Dalla mobilità del Comune è stato diramato l'avviso: "A causa delle prove sulle nuove linee tramviarie si invita ad utilizzare i viali dei Colli anziché i viali di circonvallazione". Si è svolta oggi infatti, dalle 10 alle 18, la simulazione di pre-esercizio del nuovo tratto della tramvia Fortezza – San Marco. 

 

Nel pomeriggio poi a complicare la viabilità il blocco di un camion nel sottopasso in zona Porta al Prato, prima del pe ponte alla Vittoria, in direzione uscita città.

 

Palazzo Vecchio fa sapere che oggi, per gestire le criticità per la circolazione veicolare sulla direttrice Ponte alla Vittoria-Fortezza-Libertà causate dalle prove di esercizio dettate dalla commissione ministeriale - cui si sono aggiunti anche svariati incidenti sia sul nodo fiorentino dell’Autostrada A1 che lungo i viali - erano state attivate 20 pattuglie della Polizia Municipale con il coordinamento della Centrale Operativa. Un dispositivo di gestione della viabilità simile sarà previsto anche durante il pre-esercizio, che verrà definito in modo da impattare in modo limitato le giornate precedenti alle festività natalizie.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.