Firenze, da mesi occupa una casa che aveva prenotato su Airbnb per tre giorni
La proprietaria dell'appartamento non riesce a rientrarne in possesso da marzo
venerdì 06 dicembre 2024 14:02
Da otto mesi occupa una casa prenotata per tre giorni su Airbnb. La casa è quella di Maria, come riportato oggi dal Corriere Fiorentino.
Nella casa di Maria, a Firenze, nella zona di Gavinana, sta vivendo una donna di 40 anni, con suo figlio, un cane e un gatto, che a marzo aveva prenotato l'appartamento tramite la piattaforma Airbnb.
"Sono andata a conoscere di persona la ragazza che mi ha detto di essere una dottoressa, ricercatrice al San Raffaele di Milano e di essere a Firenze per qualche giorno prima di trasferirsi definitivamente a Milano", ha detto Maria al Corriere.
Al termine dei tre giorni prenotati la donna avrebbe chiesto qualche giorno in più a Maria, che ha quindi iniziato una trattativa privata, senza passare dalla piattaforma, accordandosi con lei per altri giorni di pernottamento. "Mi ha pagato in contanti perché sosteneva di aver perso i documenti".
La ragazza ha poi chiesto altri giorni di pernottamento, concessi ma mai pagati, rifiutandosi di lasciare l'appartamento.
E la situazione ora non è cambiata, la donna vive ancora nella casa di Maria, che deve anche pagare le utenze. Maria a maggio ha sporto denuncia. E' stata avviata una causa per liberare l’abitazione.
Immagine di repertorio