Vis Art

Firenze, torna 'Nataleperfile': il mercato di raccolta fondi per aiutare i malati gravi

A Palazzo Corsini il mercato natalizio promosso dalla Fondazione File

1 Visualizzazioni

lunedì 02 dicembre 2024 13:24

A Firenze, nelle sale di Palazzo Corsini, torna "Nataleperfile", il tradizionale Mercato di Natale organizzato da File (Fondazione italiana di leniterapia) per raccogliere fondi in favore delle attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio. La 21esima edizione si terrà da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, dalle ore 10 alle 19, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8.

 

Al Mercato Nataleperfile, ogni anno si possono trovare proposte originali per i regali di Natale: oltre agli stand di 30 espositori di vari settori merceologici (abbigliamento, accessori, beauty, casa, design, gastronomia), sono presenti anche gli spazi "100% File", i Banchi File, con prodotti donati da aziende del territorio, la Sala Vintage, con abiti e accessori di alta qualità, sia femminili che maschili, la Sala File Home, dedicata all'arredamento e agli accessori per la casa.

 

Durante il Mercato, protagonisti indiscussi della campagna natalizia di raccolta fondi sono i Panettoni e Pandoro targati File, ordinabili anche online https://shop.leniterapia.it/store/. Ed è sempre possibile acquistare uno o più biglietti della lotteria natalizia, con premi donati da aziende e privati sostenitori. Per fare una pausa ristoratrice c'è il File Cafè, il punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Terra Rossa. 

 

I fondi raccolti grazie a Nataleperfile contribuiscono a sostenere il servizio gratuito di Cure Palliative offerto da File sul territorio a supporto dei malati gravi e delle loro famiglie.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.