Vis Art

Controlli a Empoli, il Questore sospende per 15 giorni la licenza ad un locale

Il provvedimento firmato a seguito di quanto accertato dal Commissariato di Empoli nel corso dei controlli sulla movida nella cittadina

1 Visualizzazioni

lunedì 07 ottobre 2024 16:30

E' sospesa da domani, martedì 8 ottobre, per 15 giorni la licenza ad un esercizio pubblico di Empoli.

 

Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma per ragioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Non sarebbe inoltre la prima volta che il locale in questione è oggetto di un analogo provvedimento. Secondo quanto ricostruito sempre dagli stessi agenti empolesi, lo scorso anno sarebbe stato infatti teatro di alcuni episodi di violenza, il più grave dei quali avvenuto i primi di novembre del 2023.

 

Nel fine settimana appena passato, nel corso dell’ultimo controllo del Commissariato cittadino, sarebbe emersa nello stesso locale anche la presenza di persone già note alle forze di polizia per reati di varia natura. I cani antidroga della Polizia di Stato avrebbero inoltre fiutato e rinvenuto un pacchetto di sigarette con all’interno diverse tipologie di sostanze stupefacenti, tra le quali anche cocaina.

 

Per questo motivo, sussistendo ancora una situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica il Questore Auriemma ne ha disposto una nuova sospensione della licenza, notificata in giornata. Contro il suddetto provvedimento sono sempre ammessi i ricorsi amministrativi previsti dalle vigenti normative in materia.  

  

 

Immagine di repertorio

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.