Vis Art

Firenze, prova a rubare il portafoglio ad un carabiniere fuori servizio: arrestata

Derubata anche una turista sul lungarno. Continuano i controlli straordinari dei carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 settembre 2024 15:12

Mercoledì una pattuglia dei carabinieri è intervenuto presso la stazione ferroviaria dove un collega, in abiti civili e libero dal servizio, aveva tratto in arresto, grazie anche all’ausilio di personale della Polizia di Stato, una 29enne bulgara la quale aveva provato a sottrargli il portafoglio contenuto nel borsello che portava a tracolla. La refurtiva è stata immediatamente recuperata; la donna, invece, al termine delle formalità è stata ristretta nella camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è svolto questa mattina, con la convalida dell’arresto e la reimmissione in libertà dell’indagata.

 

Episodio analogo in centro, dove i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza un 44enne rumeno già noto alle Forze di Polizia. L’uomo era stato notato da un carabiniere libero dal servizio nel Lungarno degli Archibusieri mentre era intento, grazie anche all’aiuto di due complici, a sottrarre il portafoglio contenuto all’interno della borsa di una turista belga. Realizzata la dinamica dei fatti, il militare è intervenuto così riuscendo a bloccarlo e ad arrestarlo per il reato di furto con destrezza. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla vittima, mentre dei due complici (entrambi datisi alla fuga), uno veniva immediatamente riconosciuto e, pertanto, deferito in stato di libertà; per l’altro, invece, sono in corso indagini tese alla sua identificazione. All’esito del rito direttissimo, celebrato durante la mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e l’uomo posto in libertà.

 

Gli interventi si sono svolti nell'ambito di servizi straordinari di controllo da parte dell’Arma dei Carabinieri, con numerose pattuglie dispiegate sul territorio unitamente ai Reparti Speciali. Le operazioni, svolte in stretto coordinamento con le altre Forze di Polizia, traducono operativamente le strategie condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto e composto dai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.
 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.