Vis Art

Sesto, nuovo appuntamento settimanale con il mercato di filiera corta

A Querceto parte con otto produttori per la fase sperimentale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 20 settembre 2024 12:55

Inizierà il 26 settembre la sperimentazione del nuovo mercato di filiera corta a Sesto Fiorentino. Tutti i giovedì, dalle 8 alle 13, i banchi dei produttori locali saranno presenti a Querceto, nel giardino Ni.Co.Pi. adiacente il parcheggio di via Pisa. 

 

La fase sperimentale durerà almeno 18 mesi. Il supporto agli utenti sarà garantito in collaborazione con l’Associazione Comunale Anziani.

 

“Grazie alla disponibilità dei produttori e al sollecito arrivato da molti cittadini residenti a Querceto, portiamo il mercato di filiera corta in un altro quartiere della nostra città - sottolineano le assessore all’ambiente e agricoltura Beatrice Corsi e al commercio Claudia Pecchioli - I mercati di filiera corta rappresentano una delle esperienze di maggior successo degli ultimi anni, trovando un grande riscontro tra i cittadini-clienti e tra i produttori della zona. Valorizzare i mercati di filiera corta significa sostenere il nostro territorio, riscoprirne la vocazione agricola e le produzioni di qualità, che non mancano, facendo una scelta di consumo consapevole e attenta all’impatto ambientale”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.