Lavoro, Gest cerca nuovi autisti della tramvia da formare e assumere
In vista della partenza della nuova linea Vacs (Fortezza - Libertà - San Marco)
mercoledì 18 settembre 2024 12:00
Gest, società che gestisce la tramvia di Firenze, ha pubblicato sul suo sito un annuncio di lavoro per formare e assumere nuovi aspiranti autisti attraverso il percorso Accademia.
Con la prossima apertura della linea Vacs (Fortezza - Libertà - San Marco), la mappa della rete tramviaria si allungherà e i nuovi conducenti entreranno nelle squadre della linea T1 e della aggiornata linea T2.
Accademia è un percorso di formazione e reclutamento adottato da Gest per allargare la sua squadra di autisti. La formula consente ai candidati di acquisire senza alcun costo le patenti di categoria superiore, D e CQC, che sono necessarie per il trasporto pubblico. Tutta la formazione quindi è gratuita, compresa l’abilitazione finale con esame ministeriale per poter condurre la Tramvia di Firenze.â Tra il 2023 e il 2024 sono state formate 3 classi. Nel 2024 sono stati assunti 37 nuovi conducenti, di cui il 28% donne.
Gest ricerca almeno 14 risorse da inserire nel percorso di Accademia 4. Si richiedono:
- Patente B;
- Possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto del Ministero dei Trasporti del 23.02.99, n. 88 e successive modificazioni;
- Età compresa tra i 21 e i 45 anni;
- Preferibile diploma di scuola media superiore;
- Disponibilità al lavoro su turni rotativi, anche notturni e festivi;
Qui il link all’annuncio di lavoro
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)