Persona investita da un treno, circolazione ferroviaria sospesa
Persona investita sui binari
mercoledì 04 settembre 2024 18:15
Una persona investita sui binari ad Empoli nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2024.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via di Pratovecchio, prima della stazione di Empoli, per soccorrere una persona sul sedime ferroviario, rimasta coinvolta con un convoglio in transito da Pisa in entrata alla stazione di Empoli.
La circolazione ferroviaria attualmente interrotta (da prima delle ore 17.30) per consentire le operazioni di soccorso. Come riferisce Muoversi in Toscana, non si tratterebbe di un investimento mortale. Il treno coinvolto è il 4044 (LIVORNO-FIRENZE). I treni della linea FIRENZE - PISA - LIVORNO e FIRENZE - EMPOLI - SIENA sono soggetti a ritardi, variazioni o cancellazioni.
La circolazione risulta ancora sospesa tra Empoli e Pontedera. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Aggiornamento ore 18.30 - Come fa sapere RFI, "sulla linea Firenze - Pisa la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa in prossimità di Empoli dopo accertamenti da parte dell'Autorità Giudiziaria. Effetti sulla mobilità: i treni precedentemente coinvolti hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. La circolazione riprende con rallentamenti fino a 90 minuti".
Aggiornamento ore 19 - Circolazione tornata regolare.
(immagine di repertorio)