Incendio in un edificio a Montaione, sei famiglie evacuate e trasferite in alloggi alternativi
Al termine dell'intervento l’edificio, gestito da Publicasa, è stato reso non fruibile
venerdì 30 agosto 2024 09:04
Incendio in una struttura gestita da Publicasa nel comune di Montaione (Firenze). E' successo intorno alle 14 di ieri, giovedì 29 agosto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra, un tridimensionale per l’accesso al tetto, il carro aria e un carro schiuma dal distaccamento di Fi-Ovest.
L'incendio ha interessato una porzione di tetto ventilato sul quale sono installati alcuni pannelli fotovoltaici che non sono stati interessati dall’incendio.
L'edificio di Publicasa, composto da piano terra e primo piano e secondo piano, è stato evacuato a scopo precauzionale. Non ci sono persone coinvolte.
I Vigili del fuoco hanno operando per spegnere l’incendio anche con l’utilizzo di schiuma con il sistema fiestop, che interessa lo strato isolante della copertura e di un’intercapedine che risale il fabbricato per il passaggio di canale di servizi vari degli appartamenti. Coinvolto parte dell'appartamento sottostante alla copertura.
Al termine dell'intervento l’edificio è stato reso non fruibile. Sono sei le famiglie per le quali il personale della protezione civile ha individuato alloggi alternativi.