Vicchio: torna la Fiera Calda tra musica, laboratori e street food
Dal 28 agosto al 1 settembre
mercoledì 21 agosto 2024 12:24
La tradizionale Fiera Calda di Vicchio sta per tornare.
L'apertura sarà con la tradizionale Fiera del Bestiame mercoledì 28 agosto al pratone in località Ponte a Vicchio.
Dal 29 agosto, con inaugurazione alle 10:30, tanti appuntamenti nel centro storico, tra piazza Giotto, piazza della Vittoria, le Logge, piazzetta di Levante con musica dal vivo, djset, animazione, street food e un programma per bambini con laboratori e giochi, attività ed esibizioni.
Saranno presenti anche spazi per le associazioni locali come la loggia del contadino con dimostrazione dei mestieri di un tempo, l'angolo dei pittori, artigianato in mostra e laboratori artigianali, il mercatino degli hobbisti e dei produttori agricoli e si svolgerà anche un trofeo del tiro alla rulla e il primo Trofeo Fifa per ragazzi.
Nel centro storico, sotto le suggestive Logge torna il Jazz Night Garden: un cuore pulsante di musica con birreria e cocktail bar.
La Fiera Calda è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Vicchio col contributo del Consiglio Regione Toscana, il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e Unione dei Comuni del Mugello nonché con il sostegno di vari sponsor e soggetti pubblici e privati.
Il programma completo sarà disponibile sul sito del comune: www.comune.vicchio.fi.it
Immagine di repertorio