Vis Art

Firenze, incendio in un appartamento in centro si propaga ad altre case

Non ci sono feriti. I servizi sociali del Comune hanno proposto alloggi alternativi per coprire l'emergenza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 agosto 2024 11:51

Incendio in un appartamento nel centro di Firenze. I Vigili del fuoco sono intervenuti questa notte alle ore 1:25, in Via Ghibellina angolo Borgo Alleghi, per un incendio appartamento, che si è velocemente propagato tramite una corte interna non accessibile ad altri tre appartamenti situati a vari livelli.


Due le squadre inviate sul posto e mezzi di supporto come l'autoscala, l'autobotte ed il carro aria. Sul posto il funzionario per coordinare le operazioni di soccorso.

 

Sono attualmente in corso nella mattina di oggi le operazioni di minuto spegnimento e di bonifica dei locali interessati dall’evento.

 

Rimane interdetta alla circolazione Via Ghibellina da Via Verdi.


Non ci sono persone coinvolte. Sul posto personale della Protezione Civile del comune di Firenze per la sistemazione di due famiglie il quale l'appartamento rimane non fruibile, e Polizia Municipale per la viabilità.

 

“A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo le squadre dei Vigili del fuoco, della Protezione civile, della Polizia municipale e i tecnici della direzione Servizi sociali  che fin da subito sono intervenuti in via Ghibellina". Lo hanno detto l'assessora alla protezione civile Laura Sparavigna e l'assessore al Sociale Nicola Paulesu.


"Da mezzanotte, insieme ai vigili del fuoco - hanno ricordato i due assessori che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo in via Ghibellina - protezione civile, polizia municipale e direzione servizi sociali si sono attivati per mettere in sicurezza i residenti". A questi ultimi i servizi sociali del Comune hanno proposto nell’immediato alloggi alternativi per coprire l'emergenza, reperiti dalla protezione civile e sono già stati concordati appuntamenti, sempre con i servizi sociali, per definire in caso di bisogno un percorso di assistenza fino al superamento delle criticità.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.