Sagre d'agosto, dai tortelli ai coccoli: gli appuntamenti nel fiorentino
Due le sagre dedicate alla bistecca
sabato 03 agosto 2024 16:28
Voglia di sagra nel fine settimana? Dalla bistecca ai tortelli fino ai coccoli, ecco gli appuntamenti gastronomici a Firenze e nel fiorentino per il primo fine settimana di agosto.
La Contrada del Leone di San Casciano torna a presentare Coccoli&Leone, dal 2 al 4 agosto, in piazza della repubblica a San Casciano. Dalle 19 aperto lo stand gastronomico, con coccoli, fritto, carne alla griglia, alle 22 di venerdì e sabato musica dal vivo, domenica alle 22 spettacolo di tessuti aerei.
Da sabato 3 a giovedì 15 agosto torna la sagra della bisetecca a Galleno, frazione del Comune di Fucecchio (prenotazione obbligatoria oltre le 4 persone al 320.9719333). Ristorante aperto tutte le sere dalle 20, alle 21.30 musica dal vivo e dj.
A Sagginale (Borgo San Lorenzo) torna la sagra dei tortelli, con specialità alla brace e bistecca alla fiorentina, dal 3 al 15 agosto. La sagra sarà aperta tutte le sere a cena e nei festivi anche a pranzo. Nei giorni 9 e 10 prevista musica dal vivo.
A Sant'Amato, frazione del comune di Vinci, torna Sant'Amato a Tavola, rassegna enogastronomica dei prodotti di Sanr'Amato e del Montalbano, nei fine settimana del 12-13-14, 19-20-21, 26-27-28 luglio, 2-3-4 agosto. Tutte le sere sarà in funzione lo stand gastronomico con specialità locali, musica, spettacoli, brigidini e bomboloni.
Domenica 4 agosto a Crespino Del Lamone, frazione di Marradi, torna la sagra della piadina fritta, per l'intera giornata. Il menù, oltre alla piadina fritta, prevede panzerotti, bruschette al pomodoro e al prosciutto, wurstel e salsicce alla griglia, patatine e affettati.
SCOPRI QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL FINE SETTIMANA
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
Immagine di repertorio