Guasto sulla rete idrica a Sesto, vanno avanti i lavori. Posizionate tre autobotti, una a Firenze
Ancora impattate le zone di viale Ariosto, via dei Giunchi, le zone alte di Querceto, Colonnata e Quinto Alto
mercoledì 31 luglio 2024 09:44
Vanno avanti anche nella giornata di oggi, mercoledì 31 luglio, i lavori di riparazione del guasto avvenuto ieri sulla rete idrica di viale Ariosto a Sesto Fiorentino. L’intervento è andato avanti nella notte ma è stato ostacolato dall’interferenza delle alberature, come si apprende da Publiacqua.
Questa mattina gli operatori lavoreranno ad una riparazione provvisoria che consenta di ripristinare il servizio alle zone ancora oggi impattate e cioè viale Ariosto, via dei Giunchi, le zone alte di Querceto, Colonnata e Quinto Alto, dove sono posizionate due autobotti (Piazza Rapisardi e via Lino Biancalani 129).
Il guasto sta provocando problemi di approvvigionamento anche nella zona del Sodo, nel Comune di Firenze dove l’autobotte è invece posizionata in via Sestese, angolo via Reginaldo Giuliani.
Publiacqua spiega che nell’impossibilità di sostituire in tempi brevi il tratto di tubazione danneggiato di viale Ariosto, anche a causa delle alberature presenti, gli operatori stanno lavorando alla realizzazione di un bypass che, entro il primo pomeriggio, consentirà di normalizzare il servizio nella zona di viale Ariosto, via dei Giunghi e limitrofe. Contemporaneamente si sta procedendo alla realizzazione dello scavo per la posa dei circa 40 metri di nuova tubazione che andrà a sostituire la condotta danneggiata ed il cui impatto sarà programmato per la prossima settimana.
La realizzazione del bypass migliorerà parzialmente anche la situazione nelle zone alte di Querceto, Colonnata e Quinto Alto, dove, però, la normalizzazione completa del servizio sarà possibile con il recupero del serbatoio di Colonnata, previsto per le ore notturne.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)