Grillo Swing, la magia della radio nelle piazze di Firenze con le canzoni di Odoardo Spadaro
L’omaggio alla trasmissione radiofonica Grillo Canterino
venerdì 26 luglio 2024 16:00
E' arrivato alla settima stagione Grillo Swing de La Compagnia delle Seggiole, che girerà per tutti i quartieri di Firenze. “L’omaggio al Grillo Canterino, la trasmissione radiofonica che innamorò Firenze, da parte della Compagnia delle Seggiole accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro” parte da Villa Vogel.
Appuntamento alle 21.15 di lunedì 29 luglio all’Arena Estiva Villa Vogel, nel Quartiere 4, in via Canova. Ingresso gratuito. Lo spettacolo fa parte del programma dell’Estate Fiorentina.
Il giorno dopo lo spettacolo sarà nel Quartiere 5, mercoledì 31 luglio nel Quartiere 1, giovedì 1° agosto nel Quartiere 3 e, infine, venerdì 2 agosto nel Quartiere 2.
A cura di Sabrina Tinalli, selezione musicale di Vanni Cassori, costumi di Giancarlo Mancini, allestimento di Silvia Avigo e Fiammetta Perugi. Con (in ordine alfabetico): Fabio Baronti, Luca Cartocci, Anna Collazzo, Rossella Gardenti, Luca Marras, Sabrina Tinalli. E con la partecipazione straordinaria di Luigi Ragucci e Raoul Renzini.
Il Grillo Canterino è la trasmissione radiofonica che più di ogni altra rappresenta lo spirito fiorentino e che suscita ancora oggi, negli ascoltatori, un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e diretta, ma elegante e intelligente come solo la nostra tradizione può consentire. Odoardo Spadaro rappresenta Firenze nel raffinato ambiente degli chansonnier del Novecento. Artista che raramente viene ricordato, ma che ha portato Firenze nel mondo.