Vis Art

Diciotto bambini Saharawi in Pediatria all’ospedale del Mugello: visite di controllo e approfondimenti

La Direttrice: 'E’ stata una bella e gioiosa esperienza di condivisione'

1 Visualizzazioni

venerdì 19 luglio 2024 17:30

Sono diciotto i bambini Saharawi che con i loro accompagnatori sono stati accolti ieri mattina presso la pediatria dell’ospedale del Mugello per sottoporsi ad alcune visite, come da protocollo di accoglienza della Regione Toscana.

 

L’appuntamento è stato organizzato dalla coordinatrice del reparto di Pediatria, Elisabetta Cinquegrana. La Direttrice del reparto, Rosalia Di Silvio, i suoi collaboratori ed il personale assistenziale della Pediatria, si sono fatti carico delle visite dei più piccoli mentre Filippo Risaliti, direttore della Medicina Interna, ha seguito gli adulti.

 

Chi ha avuto necessità è stato sottoposto ad approfondimenti di secondo livello o direttamente all’interno dell’ospedale del Mugello o presso l’Azienda ospedaliero universitaria Meyer.

 

“E’ stata una bella e gioiosa esperienza di condivisione – ha sottolineato la direttrice del presidio ospedaliero, Claudia Capanni – che ci ha lasciato una presa di coscienza ancora più forte della realtà difficile del popolo Saharawi”.  

 

Lunedì 22 luglio, la delegazione di bambine e bambini Saharawi farà tappa a Palazzo Strozzi Sacrati in Regione. Alle 15, nella Sala Epsosizioni, sarà ricevuta dal presidente Eugenio Giani, dall’assessora con delega alle attività internazionali e alle politiche di promozione dei diritti umani Alessandra Nardini, dall’assessora alle politiche sociali e alla cooperazione internazionale Serena Spinelli, dall’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.